POLIPECTOMIA ENDOSCOPICA
I polipi sono rilevatezze della mucosa dell’apparato digerente, di natura per lo più benigna. Alcuni polipi possono degenerare e diventare maligni. È infatti accertato che la maggior parte dei tumori maligni dell’intestino derivano da polipi (adenomi) inizialmente benigni. Per tale motivo i polipi dello stomaco e del retto-colon devono essere asportati.
CLICCA QUI

Palloni intragastrici – Guarda il Video

Pallone intragastrico Elipse

home » Pallone intragastrico Elipse
Pallone intragastrico Elipse 2018-05-25T10:53:57+00:00

Pallone intragastrico Elipse

Prof. Pecchioli quali sono le caratteristiche peculiari di questo nuovo pallone intragastrico che lo rendono unico nel suo genere?
ELIPSE, riunisce, in un unico strumento, tutti i massimi traguardi raggiunti singolarmente dai precedenti palloni: semplicità di posizionamento (bevendo un bicchiere d’acqua), buona tollerabilità, facile rimozione (espulso spontaneamente con le feci dopo 4 mesi).

Chi sono i pazienti candidati per questo trattamento?
Elipse trova indicazione nel trattamento temporaneo dell’obesità e del sovrappeso in pazienti con BMI compreso fra 27  e 40 Kg/m2. Il programma prevede un trattamento nutrizionale e il cambiamento dello stile di vita.

Come funziona il pallone intragastrico?
Il palloncino intragastrico aumenta il senso di sazietà accelera la percezione di stomaco “pieno”. In questo modo è molto più facile seguire una dieta anche per chi pranza o cena fuori casa e per chi da solo non è in grado di imporsi un controllo alimentare.

INFORMATIVA
Pallone intragastrico ELIPSE: informativa

 

Vuoi saperne di più?
Invia una email a: luca@lucapecchioli.it
o chiama la Clinica al n° di tel. 06 86321981

1